S. N. A. L. S.

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TORINO

19 MARZO 2021

Con riferimento al comunicato stampa del 16/03/2021 diffuso dalla Segreteria Regionale SNALS Confsal, questa Segreteria Provinciale Snals di Torino, riconoscendo la gravità del momento che il Paese sta attraversando, apprezza l’impegno dimostrato dai Dirigenti Scolastici nel continuare a garantire il funzionamento della scuola – presidio e riferimento irrinunciabile per la comunità e per le famiglie – impegnando il personale scolastico, docente e non docente, nella misura ritenuta più appropriata per assicurare il prosieguo dell’attività didattica. Conveniamo sul fatto che la Scuola, ove possibile, debba continuare ad essere percepita come centro attivo.

Prendiamo atto delle dichiarazioni del Direttore Dott. Manca, con il quale la nostra Organizzazione sindacale ha sempre agito in spirito di collaborazione e nel rispetto di ruoli e competenze. Rimaniamo disponibili a contribuire il più possibile al superamento delle difficoltà con le quali la Scuola si trova a dover fare i conti; in questo senso, confermiamo la nostra più ampia disponibilità a cooperare, per quanto di nostra competenza, con l’auspicio che la Scuola possa tornare al più presto al suo regolare funzionamento.

Cordiali saluti,

Il segretario Provinciale  Franco Alianiello